La legge (D. lgs. 205/2006) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, ed è valido per i soli acquisti effettuati a distanza, dove l'acquirente non ha potuto visionare precedentemente il prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. A norma di legge, le spese di spedizione saranno a vostro carico.

Il diritto di recesso DECADE TOTALMENTE qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell’imballo originale assenza di elementi integranti del prodotto, documenti fiscali in originale, danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Se per qualunque ragione non fossi contento del tuo ordine o tu voglia effettuare un cambio, puoi restituire i prodotti acquistati, senza averli utilizzati, entro 15 giorni dalla data di consegna.

Le condizioni da rispettare sono le seguenti. Il prodotto:

- non deve essere stato utilizzato o lavato;
- deve essere integro;
- non deve aver subito alcun tipo di danneggiamento;
- deve avere il cartellino attaccato e la sua confezione originale (se presente).

Per ragioni igieniche, non possiamo accettare resi di articoli che siano stati indossati a diretto contatto con la pelle. A tutela dell'igiene chiediamo inoltre che articoli di qualsiasi genere siano provati con indosso il proprio intimo. Nei casi in cui sara' evidente che cio' non e' avvenuto saremo costretti a rifiutare cambi o rimborsi. La Jole Underwear si riserva il diritto di rifiutare il reso di prodotti non conformi alle suddette condizioni.

Come ottenere il reso

Per effettuare il reso, invia una e-mail a shoponline@lajole.com con i seguenti dati: Nome - Numero d'Ordine - Codici degli oggetti che intendi restituire, non dimenticando di indicare i motivi del reso e se preferisci quindi, il rimborso dell'acquisto oppure effettuare un cambio taglia/colore o un cambio modello. Il servizio clienti risponderà entro 24 ore inviandoti a procedere:

Spedire il reso tramite email all'indirizzo: shoponline@lajole.com.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente. L'indirizzo a cui rispedire la merce è Via Giovanni Marcora, 45 06049 Spoleto (PG).

Non sono accettati:

- Pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato
- Pacchi rispediti senza previa comunicazione

Il rimborso del prezzo complessivo dei prodotti (spese di spedizione e/o contrassegno escluse)
avverrà entro e non oltre 15 giorni dalla data di ricevimento del reso. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento da te utilizzato e specificatamente:

Reso con Paypal

Il rimborso verrà effettuato direttamente sul tuo account paypal e sarà visibile immediatamente. Paypal stesso ti invierà una comunicazione attestante il rimborso e, in seguito, sarai contattato tramite posta elettronica dal nostro servizio clienti Bonifico bancario: in questo caso sarai contattato dal nostro servizio clienti che ti chiederà i dettagli bancari per poter procedere con il riaccredito della somma versata. Il tempo tecnico per ottenere il riaccredito su conto corrente bancario dipende dalle procedure del tuo istituto di credito di appoggio.